31 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #018

Benritrovati, oggi per voi una suite tremendamente romatica e perfetta in ogni dettaglio tanto da farmi invidiare un pochino la coppia di sposi che l'ha ideata e in parte realizzata.

In questo caso infatti è stata proprio la futura sposa ad illustrare gli elementi che rendono unico questo progetto. Non si tratta di semplici partecipazioni contenute in scatoline di carta kraft (elemento che già da solo adoro), ma di un vero e proprio "scrigno" che protegge il tesoro più bello della coppia: la loro storia riassunta attraverso un buon numero di buffissime polaroid illustrate. Completano infine la suite: tag timbrate e legate con semplice spago e delle wraparound per la gift box.

Adoro!

Mix&Match { Grey Likes Weddings }




27 gennaio 2011

Creativity | Save The Date | #03

Sono passati oramai molti mesi dall'apertura di questo blog e, fino ad oggi, non avevo mai pubblicato una delle soluzioni più comuni in Italia per i rari Save The Date che vengono realizzati. Sto parlando di calamite personalizzate, una soluzione non molto originale a mio avviso, ma che, se curata nella grafica, può diventare qualcosa da esibire, senza problemi, sulla porta del proprio frigo in acciaio.

Quelle che condivido con voi qui sono uno scalino sopra alle proposte che fino ad oggi mi è capitato di vedere in rete. Sono semplici e curate ma la palette colori e il lavoro della calligrafa sono gli elementi che fanno la differenza.

Mix&Match { MaeMae Paperie }


26 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #017

Spesso mi capita di perdermi alla ricerca di qualcosa che avevo scovato in rete, ma non salvato sul mio strabordante delicious. Poi, quando meno me lo aspetto e quando oramai non mi serve più, ritrovo l'idea persa gioendo un po' di questa conquista...

L'invito che vi propongo oggi è stato una dei progetti protagonisti di questo processo di "caccia al tesoro". Mi ci ero imbattuta qualche mese fa e me ne ero perdutamente innamorata per la semplicità di colori e materiali e per la scelta grafica di utilizzare le silhoutte di animali, un'idea che mi riporta alla mente le passeggiate nei boschi che da tanto tempo non faccio più :(

E' una soluzione moderna, un po' ironica e romantica che indubbiamente rispecchia la personalità creativa dei due sposi cosa, a mio avviso, indispensabile!

Mix&Match { Marianne Wilson }




25 gennaio 2011

Creativity | Kit | #02

Nonostante si sostenga che San Valentino abbia una natura estremamente commerciale, piace a tutti poter pensare, almeno per un giorno, di stupire il proprio amato con cuori, dolcetti e tinte scarlatte. Credo sia un desiderio comune trovare il modo di festeggiare il proprio amore non solo un giorno all'anno, ma purtroppo il tempo è un bene prezioso in "estinzione".

Ho pensato quindi di condividere con voi questo tenerissimo kit da donare alla propria metà per rendere un po' speciale e romantico ogni giorno dell'anno insieme. Un LOVE MEMO in cui ognuno potrà ricordare al proprio amore i suoi sentimenti e desideri più profondi.

Mix&Match { The Sweetest Occcasion }

24 gennaio 2011

Theme | Yellow&Grey | #01

Sabato è stata una giornata speciale per me. Tra commozione, un po' di malinconia e tanta gioia ho assistito alla scelta dell'abito di una delle mie più care amiche.

Quando, poco più di un anno fa, ero io a dover scegliere, a me era riservata "solo" la grande emozione di aver trovato l'abito che mi faceva venire le farfalle nello stomaco, non pensavo a quello che provavano le persone che erano con me in quel momento. Sabato ho passato il mio testimone in questa "staffetta" della vita: io seduta sul divanetto ad aspettare di vedere negli occhi della futura sposa quel brillare inconfondibile e lei a capire quanto sarà meravigliosa quel giorno.

E' per lei il post di oggi in cui il colore diventa il tema portante delle nozze in una location da sogno. La palette composta da giallo-grigio-bianco è la stessa scelta dalla mia amica, spero che queste foto possano esserle d'ispirazione anche se ha già definito molte cose con un buon anticipo!

Mix&Match { Stephanie Williams }






21 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #016

Vorrei chiudere questo round up settimanale legato agli inviti "alternativi" con la scelta di una coppia di sposi che ho adorato dal primo istante.

Spesso, nella progettazione di un invito, la parte più noiosa e meno creativa è la realizzazione della mappa per raggiungere la location. Si tende a dilungarsi su quanti semafori bisogna superare prima di girare a destra, passare il ponte, la fattoria e raggiungere il ristorante con parco dove si terrà il rinfresco. In questa soluzione invece, in cui la mappa su fazzoletto diventa l'elemento centrale di tutto, non si sono sprecate parole, ma si è lasciato ampio spazio a illustrazioni chiare e inconfondibili.

L'invito vero e proprio, stampato su carta kraft, sdoppia il suo ruolo e diventa al tempo stesso elemento del packaging. Infine, per non lasciare nulla al caso, anche la busta in carta reciclata si personalizza sul retro con stampa ad un colore e fustella.

Mix&Match { Oh So Beautiful Paper }




20 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #015

Quale sarebbe la vostra reazione nel ricevere un invito di questo genere per un lieto evento? Personalmente resterei a bocca aperta :O

E' così che una capiente scatola di legno diventa il miglior strumento per comunicare, in modo alternativo, l'imminente matrimonio. Nulla è lasciato al caso perchè, mescolati a vaporosa paglietta, si potranno trovare, non solo gli inviti stampati con la gocco su pagine prese da vecchi libri di famiglia, ma cartoline vintage trasformate in biglietti RSVP, piccoli cimeli scelti appositamente per ogni singolo invitato e un breve racconto di fantasia nato per far conoscere il giusto dress code per un matrimonio dal sapore informale.

Ciliegina sulla torta: la freccia e la foglia, un modo simpatico per concretizzare un gioco di parole legato ai cognomi degli sposi.

Fantastico, non saprei che altro dire....

Mix&Match { Verhext }




19 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #014

Per questa mattina avevo in mente un post completamente diverso per voi, ma come potevo non prendere in considerazione questo progetto che mi è capitato tra le pagine del browser?

La creatività di oggi è una soluzione fresca e non troppo costosa che include nella sua realizzazione l'utilizzo di bustine in glassine paper serigrafate e cucite con una piccola tag. All'interno variopinti inviti, indicazioni e mappe magistralmente illustrate e raccolte da un wrap-up realizzato con della carta da pacchi fustellata.

Io la trovo una soluzione adorabile soprattutto per l'utilizzo della vecchia macchina da scrivere capace di dare un tocco old style spendendo poco.

Mix&Match { Made Me Do It }




18 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #013

L'espressione "tying the knot" per noi italiani può avere un significato di scarso valore se la frase viene tradotta in modo letterale, in inglese invece la si usa per comunicare un imminente matrimonio, una sorta di metafora che richiama in modo univoco un'immagine di un nodo che si stringe. Anche in Grecia, in occasione di questo lieto evento, viene utilizzata un'espressione simile, ma il termine utilizzato in questo caso può essere tradotto in italiano con il verbo "appendere - impiccare". Può non apparire troppo romantico, ma è tradizione e sulla tradizione non si discute!

Così nasce proprio da questa metafora l'invito che condivido con voi oggi, un esempio un po' buffo che supera in concretezza e semplicità tutte le partecipazioni con questo tema che fino ad ora avevo trovato.

Mix&Match { Chris Trivizas }

17 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #012

Vi è mai capitato di pensare "Ma perchè questa idea non è venuta a me?" scoprendo qualcosa che vi rapisce per la sua originalità e stranezza? A me succede abbastanza spesso e l'invito di cui vi posto oggi alcune foto è stato solo l'ultimo di una serie di progetti che avrei avuto il piacere di creare.

D'altronde per una golosa come me non ci sarebbe stato nulla di più adatto che una partecipazione al gusto di cioccolato completata dalla mappa per la location e una filastrocca pensata dagli sposi per questo giorno speciale.

Mix&Match { Uncle Pear }

14 gennaio 2011

As Seen On | Brides.com | #01

Oggi non so proprio più che dire... sono in iperventilazione!
Ecco il Save The Date apparso su Brides.com

Freebies | White-Dove Grey Suite | #01

Sono certa che molti di voi avranno già avuto modo di scoprire, in alcuni blog a me cari, ciò di cui vi parlo oggi, ma non potevo non pubblicare anche qui lo shooting apparso su The Wedding Chicks per il quale ho preparato la stationery oggi disponibile in free download.

Della serie "squadra che vince non si cambia" ringrazio ancora tutto il girls team che ha condiviso con me questa piccola avventura...

DOWNLOAD SUITE: partecipazione | invito | segnatavolo
DOWNLOAD FONT: porcelain | sandford

TEAM: Alessandra | Federica | Gaia | Tanisha |
Giorgia






13 gennaio 2011

Project | Linen Save the Date | #01

Quando sono stata "arruolata" da Laura per seguire la parte grafica del matrimonio di questa coppia, temevo di non riuscire a creare qualcosa che rispecchiasse il loro stile romantico e delicato. Cercavano qualcosa dai toni un po' shabby, tenui e naturali, così dopo giorni d'ispirazione e ricerca sono giunta alla conclusione che il solo utilizzo della carta, in questo caso, non sarebbe bastato e che la soluzione migliore l'avremmo ottenuta aggiungendo la stoffa.

Così è nato il primo progetto per il loro matrimonio di maggio pubblicato ieri anche da Oh So Beautiful Paper.

Sono orgogliosa di mostrarvi il Save The Date composto da carta Curious Skin Avorio, utilizzata per la comunicazione ufficiale e la tag con monogramma e uno scampolino di lino tortora tagliato a zig zag. Per l'occasione è stato inoltre creato un timbro personalizzato che sono sicura gli sposi conserveranno gelosamente dopo aver stampato a mano ogni singolo invito. Completano il progetto la cucitura tono su tono (grazie Sabry!) e una bustina quadrata in carta kraft.

Se volete saperne di più lunedi potrete trovare un post dedicato anche su Sweet As A Candy.

SUITE: save the date | busta




12 gennaio 2011

As Seen On | The Wedding Chicks | #02

Qualche mese fa vi avevo detto che il 2011 sarebbe iniziato con qualche nuovo progetto in vetrina, non pensavo però che accadesse tutto in così poco tempo. Sono felice, non posso certo dire il contrario e ringrazio il team che mi ha permesso di collaborare a questo shooting pubblicato da The Wedding Chicks. Grazie di cuore alle ragazze di Almalu, Sweet as a Candy, Alice's Adventures in Wonderland, Tanisha e Momo Galen.

Date un'occhiata e non dimenticatevi di ripassare presto per poter scaricare i freebies realizzati per questa occasione.

As Seen On | Oh So Beautiful Paper | #02

Uno strano e alquanto imprevisto picco di accessi al blog dagli USA mi ha messo la pulce nell'orecchio. Ebbeni si, in tempo record la talentuosa Nole di Oh So Beautiful Paper ha deciso di pubblicare uno dei lavori che mi hanno tenuta occupata prima di Natale: il Save the Date realizzato per Federica di Sweet as a Candy e il suo promesso sposo.

Vi lascio con lo screenshot che segue, prestissimo potrete curiosare con calma tra i dettagli del progetto, keep in touch e grazie per il supporto!

Creativity | Invitation | #011

Fino ad ora, quando si è trattato di scovare in rete progetti originali e poco visti, ho quasi sempre pescato dal ricco cesto dei designer statunitensi o anglosassoni, ma oggi vorrei trasgredire a questa consuetudine per mostrarvi qualcosa che mi ha letteralmente fatto innamorare e che proviene da una parte del mondo che fino ad oggi non avevo preso in considerazione dal punto di vista creativo.

Tenera e gioviale è l'idea proposta da questo designer russo; mai mi era capitato di imbattermi in latte personalizzate con adesivo che, oltre ad essere contenitori di inviti, si trasformano al momento giusto nel saluto più chiassoso e tradizionale degli sposi.

Tutto questo grazie solo a qualche metro di spago e a delle precise istruzioni di "montaggio"... Fantastico!

Mix&Match { Chris Trivizas }

11 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #010

Cosa potrebbe esserci di più bello e romantico di una partecipazione che è in grado di raccontare, parola dopo parola e capitolo dopo capitolo, l'intera storia di una coppia? La soluzione d'invito proposta a questi sposi, che hanno incrociato i loro destini più di una volta nella vita, ricorda un elegante libro dal sapore vintage che racchiude la loro lunga storia d'amore.

La trovo una soluzione originale e molto dolce ideale per racchiudere inoltre in un unico elemento partecipazione, programma della giornata, indicazioni per location e alloggio e cartolina RSVP. Geniale no?

Mix&Match { Oh So Beautiful Paper }




10 gennaio 2011

Creativity | Suite | #05

Ben ritrovati! Inauguro questo 2011 deludendo il primo proposito di quest'anno per CUTandPASTE, ossia farvi trovare spunti e curiosità grafiche pubblicate di prima mattina... Uf

In ogni caso spero di riuscire a farmi perdonare condividendo con voi il lavoro di un graphic designer oltreoceano, un progetto molto sopra le righe che però è riuscito a conquistare gli sposi desiderosi d'avere come suite qualcosa che rappresentasse il loro amore per gli elementi in contrasto.

L'intero progetto, stampato solo a due colori, è il risultato della fusione tra antiche stampe del primo ottocento e caratteri bastoni stampati in magenta fluo. Una soluzione molto audace che mi ha conquistato soprattutto per la scelta dei formati "poco standard" scelti per l'invito, la mappa extralarge e il programma della giornata.

Mix&Match { FPO }




7 gennaio 2011

As Seen On | Little Emma English | #01

Ancora questo week end e rietrerò a pieno ritmo.

Spero di poter condividere con voi un sacco di nuove idee, spunti e progetti; nel frattempo vi lascio il link dell'ultimo blog che ha scelto di pubblicare lo shooting salentino: Little Emma English, grazie mille!

3 gennaio 2011

As Seen On | Sweet Tooth | #01

Ero a qualche grado sotto zero quando Sweet Tooth ha deciso di pubblicare lo shooting di cui avete già letto i dettagli prima di Natale, ma ora che sono rientrata posso lasciarvi il link e crogiolarmi un po' grazie a queste piccole conquiste.