19 ottobre 2011

Project | Boho Natural Suite | #01

Aspettavo con ansia questo momento di condivisione per una lunga serie di buoni motivi, primo fra tutti il profondo entusiasmo dimostrato da Giada e Davide all'inizio di questo progetto. Devo essere sincera, abbiamo avuto bisogno di qualche giorno per sintonizzarci sulla stessa frequenza ma, da quel punto in poi, la suite si è sviluppata con estrema naturalezza battezzando - finalmente - l'utilizzo di una tecnica di stampa che non era ancora stata contemplata per le precedenti wedding suite: la serigrafia.

Come è solito, il progetto creativo è nato dallo sviluppo delle partecipazioni, abbinando una carta kraft stampata in bianco arricchita da preziosi merletti "di famiglia" ad una busta molto semplice completata da un wrap-around adesivo per gli indirizzi prestampati.

Lo stile bohemien, scelto per l'occasione, è stato introdotto nel progetto attraverso l'ausilio di materiali naturali coordinati ad una palette neutra grazie alla quale è stato semplice dare risalto a bandierine e biscotti, i due elementi chiave della festa.

E' su queste basi che, successivamente, sono stati sviluppati gli elementi restanti della suite: l'adesivo personalizzato e la ricetta in miniatura che accompagnava il vasetto di cannella scelto come bomboniera, la cover per il messale, la ricetta d'Amore che ha fatto capolino nell'angolo di take away dei biscotti di famiglia, i segnatavolo e i numeri per il tableau in teck tagliati a laser e, dulcis in fundo, la coppia di mollettine che Giada e Davide ha reso speciale utilizzandola come ferma fedi, una scelta che mi ha sinceramente commosso... Un profondo grazie a voi che mi avete scelto e a Laura { 1 | 2 } abile gancio che ci ha fatto conoscere, che oggi dedica ben due post a queste nozze indimenticabili!

SUITE: partecipazione | wrap-around | cover messale | ricetta | adesivo | segnatavolo | mollettine | sacchettino






17 commenti:

  1. Bello. Bello e punto e basta senza troppi giri di parole :).

    RispondiElimina
  2. Dico solo che è una meraviglia! Un perfetto equilibrio tra tutti gli elementi! E poi, lo sai, io ho un debole per la serigrafia e per la stampa bianca su carta kraft in particolare ;)

    RispondiElimina
  3. e ci credo che gli sposi erano entusiasti!!! hai fatto un lavoro fenomenale :-)
    io sto preparando un board tutto sul pizzo e mollette proprio per una coppia di sposi, se a loro piace il tema mi sa che ti contattiamo...

    RispondiElimina
  4. ho visto moli dei tuoi progetti, ma questo è senza dubbio quello che preferisco, peccato non averti conosciuta prima!

    RispondiElimina
  5. Wow!
    Non vedo l'ora di affidarti un progetto,
    sono veramente entusiasta del tuo lavoro.
    Ciao
    Viviana

    RispondiElimina
  6. Questo lavoro è incredibilmente bello!!!

    RispondiElimina
  7. L'utilizzo delle mollette per bloccare le fedi è stata di Davide. Erano semplicemente perfette lì. Grazie a te per il tuo regalo. Dimenticavo le presentazioni: io sono la fortunata sposa che ha fatto un figurone con questa suite. Grazie ancora a te per il tuo lavoro e disponibilità e un grazie a Laura che ci ha "presetate".
    Mamma mia è davvero stupendo!!!
    Ti abbraccio fortissimo
    Giada

    RispondiElimina
  8. adoro questa suite... molto naturale... complimenti Valentina...

    RispondiElimina
  9. Che sogno!!! potessi tornare indietro ti commissionerei una suite come questa! complimenti!

    RispondiElimina
  10. complimenti Valentina!!!
    è la prima volta che passo di qui..me lo ha consigliato Laura!!
    buone cose, Annabella

    RispondiElimina