4 ottobre 2011

Project | Bright Illustrated Suite | #01

Ricordate l'ansia da foglio bianco? Quella che all'inizio di ogni compito in classe vi scombussolava lo stomaco, ma al tempo stesso era la spinta per fare del vostro meglio? Io non l'ho dimenticata, la provo spesso nella fase di start-up di un progetto e credo sia uno degli elementi chiave che mi permette di cercare, in me stessa, gli spunti giusti per partire.

È uno stato d'animo che, nel tempo, si è lentamente evoluto anche se, di fondo, è rimasta una sensazione legata al timore di deludere qualcuno: negli anni della scuola, per esempio, i miei genitori; ora, collaboratori e clienti e, se quest'ultimi sono vecchi amici che hanno scelto di promettersi per sempre, la cosa mi tocca ancora di più...

Erica e Massi mi hanno comunicato questa lieta notizia qualche mese prima del mio matrimonio e per questo mi è stato ancora più naturale iniziare a condividere con la sposa le prime scelte da fare... Partiti da una palette fresca e luminosa, giallo-grigio, adatta ad un mese come settembre in cui il sole è ancora capace di scaldarci le guance, ci siamo concentrati sullo stile da scegliere per l'intera suite: doveva essere una soluzione pulita, romantica - ma non troppo, in cui l'allegria che li contraddistingue come coppia, avrebbe dovuto essere protagonista quanto loro. Ecco quindi la scelta di fargli "mettere la faccia" attraverso l'illustrazione di Federica e l'aggiunta al ritratto di famiglia dei loro inseparabili amici a 4 zampe!

La wedding stationary preparata per l'occasione prevedeva la partecipazione e l'invito stampati su plike bianca e accoppiati attraverso l'uso di eyelets floreali, la tag bomboniera, le indicazioni per la lista nozze, il libretto messa, gli elementi per il tableau e, dulcis in fundo, un centinaio di pins per gli ospiti da indossare durante il party in villa.

Come si dice... la gioia nasce dalla soddisfazione del cliente, giusto? O viceversa? Beh, in questa occasione mi è bastato vederli cosi innamorati e felici per la loro giornata da dimenticare all'istante ogni ansia da foglio bianco e gioire per loro all'istante!

SUITE: partecipazione | invito | tag bomboniera | lista nozze | libretto messa | tableau | segnatavolo | pins






6 commenti:

  1. Sei riuscita a realizzare una stationery eccezionale anche con un tema che non era per nulla facile! E chi ti ferma più????
    W gli sposi e W Vale ;D

    RispondiElimina
  2. la conosco quella sensazione, si si!
    beeeelle le spilline! E la scelta del giallo.. well, you know already!

    brava vale!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo tutto!!!
    Mi piace l'idea delle spille... io sto pensando di fare bottoni di stoffa, ma è tutto ancora solo nella mia testa! ;)
    Complimenti sei bravissima!
    Sara C.

    RispondiElimina
  4. eh si proprio belle! Poi quel ramo di liquirizia selvatica accanto alla suite è splendido ihihih!

    RispondiElimina
  5. Spiritoso e molto curato bellissimo e le spilline personalizzate mi fanno andare giù di testa..A presto!

    RispondiElimina
  6. Ultimamente sto rivalutando il giallo sai?
    Complimenti per i tuoi bellissimi lavori ;)

    Silvia

    RispondiElimina