21 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #016

Vorrei chiudere questo round up settimanale legato agli inviti "alternativi" con la scelta di una coppia di sposi che ho adorato dal primo istante.

Spesso, nella progettazione di un invito, la parte più noiosa e meno creativa è la realizzazione della mappa per raggiungere la location. Si tende a dilungarsi su quanti semafori bisogna superare prima di girare a destra, passare il ponte, la fattoria e raggiungere il ristorante con parco dove si terrà il rinfresco. In questa soluzione invece, in cui la mappa su fazzoletto diventa l'elemento centrale di tutto, non si sono sprecate parole, ma si è lasciato ampio spazio a illustrazioni chiare e inconfondibili.

L'invito vero e proprio, stampato su carta kraft, sdoppia il suo ruolo e diventa al tempo stesso elemento del packaging. Infine, per non lasciare nulla al caso, anche la busta in carta reciclata si personalizza sul retro con stampa ad un colore e fustella.

Mix&Match { Oh So Beautiful Paper }




6 commenti:

  1. Che bell'idea... poi usarli come pochette da taschino ancora di più!!

    RispondiElimina
  2. simpatici! oddio, io so romanticona e un po' di fronzoli in più ce li avrei messi:D però belli i fazzoletti sempre.

    RispondiElimina
  3. ma questa cosa della cartina per immagini su fazzoletto è strepitosissima!! brava Vael per averla scovata!!!tornassi indietro, ruberei l'idea!;)

    RispondiElimina
  4. ....che belli...ti ho dato un piccolo premio se ti va...passa da me un bacio

    RispondiElimina
  5. ...ottima idea! :)

    lisforlovelythings.blogspot.com

    RispondiElimina