2 agosto 2011

Guide | Shop In The City | #01

CUTandPASTE va in vacanza...

Sono in fase bagagli, piano di viaggio e lista di shop da visitare lungo il percorso perchè, si sa, mai farsi trovare impreparate sullo shopping. Spesso mi è capitato di tornare da un viaggio e scoprire per caso l'esistenza di un negozietto irresistibile in una viuzza dell'ultima città che ho visitato. Il pensiero che mi assale in quei momenti è facilmente riassumibile con una citazione d'alto livello filosofico: DOH!

Per ovviare a simili tristi sensazioni ho pensato di suggerirvi una selezione di shop che ho saccheggiato, o solo memorizzato, negli ultimi anni in cui ho preso coscienza delle mie vere passioni. Alcuni sono botteghe d'artisti e designer, altri negozi di grandi marchi di cui non si può fare a meno. Spero possa tornarvi utile nel vostro shopping che mi auguro non sia maniaco-compulsivo come il mio quando si tratta di tutto quello che gravita attorno al mondo del design fine a se stesso o applicato a grafica, decor, cucina, natura e perchè no... fashion!

Nessun problema se per quest'anno non finirete in una delle città elencate, potrete sempre ripescare il post, che aggiornerò man mano, per le occasioni future in cui condivideremo una meta di viaggio.

A presto e ora... Keep calm, take inspiration and go shopping!

CANADA

Nota bene
3416, Ave Du Parc
H2X 2H5 Montréal
Québec

ZoneOrange inc.
410, Saint Pierre
H2Y 2M2 Montréal
Québec

PaperPapier
18, Clarence Street
K1N 5P3 Ottawa
Ontario

Boutique Ketto
951, Avenue Cartier
G1R 2R8 Québec City
Québec

Pixel Print
1319, Dundas Street West
M6J 1X8 Toronto
Ontario

Kid Icarus
75, Nassau Street
M6J 1X8 Toronto
Ontario

The Original Paper-Ya Co Ltd.
1666, Johnston Street
V6H 3S2 Vancouver
British Columbia


The Regional Assembly of Text
3934, Main Street
V5V 3P2 Vancouver
British Columbia

The Papery
669, Fort Street
V8W 1G9 Victoria
British Columbia

CROAZIA

Firlefanci
Skalinska, 2A
10000 Zagreb

DANIMARCA

Playtype
Værnedamsvej, 6
1619 Copenhagen

FRANCIA

Les Fleurs
6, Passage Josset
75011 Paris

IRLANDA

Daintree Ltd.
61, Camden Street
Dublin 2

IRLANDA DEL NORD

Craftworld
23-29, Queen Street
BT1 6EA Belfast

ISLANDA

Sirka
Skipagata, 5
600 Akureyri

Aurum
Bankastræti, 4
101 Reykjavik

NORVEGIA

Skaperverket
Markveien, 60
0550 Oslo

SPAGNA

L'appartement
Calle Enric Granados, 44
08008 Barcelona

Fantastik
Carrer Joaquín Costa, 62
08008 Barcelona

SVEZIA

Bookbinders Design
Kungsgatan, 24
111 35 Stockholm

UNITED KINDOM

Hannah Zakari
43, Candlemaker Row
EH1 2QB Edinburgh

The Red Door Gallery
42, Victoria Street
EH1 2JW Edinburgh

Lomography
3, Newburgh Street
W1F 7RE London

PaperChase
13, The Piazza - Covent Garden
WC2E 8HD London

Design Museum
28, Shad Thames
SE1 2YD London

2 commenti:

  1. Vale!!!
    visto che io andro in viaggio di nozze in canada ti ringrazioooooooooo!!!questa lista è fantastica...cosi so gi che DEVO lasciare tanto spazio vuoto in partenza!!!!
    Brava brava brava ottimo post

    RispondiElimina
  2. UNa lista incredibile e hai visitato un sacco di posti!

    RispondiElimina