8 luglio 2010

Lettering | Typing Style | #01

Quando viaggio, una delle cose che non mi faccio mai mancare è lo shopping "mirato". Prima di partire cerco sempre di stilare una lista di negozietti che possano stuzzicare la mia curiosità in tema di grafica, decor, design e negli ultimi anni anche cucina.

Così è successo anche per il viaggio di nozze.

Nella nostra "trasferta" in Canada finalmente ho avuto modo di visitare alcune città che mi hanno sempre suscitato un grande fascino. Vancouver è stata in assoluto quella che mi è rimasta nel cuore. Lo stile di vita sembra molto rilassato, c'è l'oceano, lo Stanley Park con i suoi cedri e le bold eagles che ti spiano dall'alto degl'aceri. La zona della Main è una delle più creative ed è proprio qui che sono andata a ricercare un negozio suggerito dal team di Design Sponge.

The Regional Assembly of Text è un piccolo angolo in cui ogni amante della carta e della tipografia, grazie a Brandy e Rebecca, può sentirsi nel suo mondo, riempirsi gli occhi di idee ed acquistare gadget per creare piccoli capolavori ispirati allo stile dattilografico degli anni '60 (proprio come quelli che seguono).

Mix&Match { Design Sponge * Run Into Flower * The Regional Assembly of Text }



Non sono adorabili i gemelli ottenuti dai due tasti della macchina da scrivere? A saperlo avrei reinventato l'uso della Lettera 22 della mami.

4 commenti:

  1. adoro tutto ciò che hai postato! tutto!
    Hai gusto e belle idee! Brava Vale!

    RispondiElimina
  2. Grazie donna!
    Sono comunque in ottima compagnia ;)

    RispondiElimina
  3. ma il mio commento dove è finto? vabbé mi inchinavo di fronte a tanta meravigliosità (ho coniato una parola per l'occasione)

    RispondiElimina
  4. io a NY ho preso un anello con il taso 5 % della macchina da scrivere!
    lo corteggiavo da anni su etsy!
    qui in italia neanche l'ombra...e poi mi ricordava la Valentina al mio matrimonio!
    :-)

    RispondiElimina