25 agosto 2010

Theme | Texas Ranch | #01

Ero in ferie in montagna quando, rubando una connessione, ho scovato questo matrimonio un po' stravagante e chiaramente country, che più country di così non si può. Ormai vi sarà chiaro che ciò che mi entusiasma è la ricercatezza di particolari che permettono di riconoscere gli sposi dall'invito fino alla chiusura della festa: questo è un esempio ben riuscito della suddetta "missione" che ha come sfondo un ranch nel cuore del Texas.

Come in altre occasioni, il punto di partenza per questo progetto vincente è stato la creazione di un marchio con le iniziali degli sposi, una scelta che non si distacca dalla tradizione country del paese in cui ogni ranch possiede un proprio logo per marchiare il bestiame.

La suite completa in perfetto stile old west, con tanto di marchio bruciato su texture legno, è un chiaro invito ad indossare cinturoni in pelle e camperos per ballare fino a notte fonda... e se sono gli sposi a chiederlo chi rinuncia ad un paio di scarpe comode?

Il tema continua anche al ricevimento dove sottobicchieri, segnaposti e sacchetti di arachidi non possono che enfatizzare lo stile campestre con cui anche dei ranuncoli arancioni sono in perfetta armonia.

Mix&Match { Salt+Pepper }





1 commento:

  1. gia'...il segreto e' proprio quello di spargere ovunque un po' lo sresso soggetto! Dimmi se questi sposi non ci sono riusciti;)!
    i sacchetti di arachidi che belli!

    RispondiElimina