14 ottobre 2011

Creativity | Invitation | #039

Nonostante abbia già fatto questo importante passo, il fatto che in Italia non sia possibile sposarsi ovunque si desideri, mi lascia tutt'ora un po' di amaro in bocca, infrangendo sogni proibiti di venue su alte scogliere o in mezzo ai boschi. Chi, per questo aspetto, è più fortunato di noi, può avere anche la possibilità di scegliere ambientazioni d'altri tempi come la maestosa Queen Mary, una location che non poteva non essere elemento d'ispirazione per il materiale cartaceo sviluppato per queste nozze art-decò.

La palette colori, turchese e corallo, dà il meglio di se abbinata a una stampa letterpress capace di esaltare uno stile grafico "libero" che da pattern diventa mare in cui far navigare la sil­hou­ette della Queen Mary. Da sottolineare - con doppia riga - gli elementi fustellati che sorprendono lasciando intravedere il soggetto chiave e la scelta di includere tra i caratteri il Verlang, un font molto simile a quello usato originariamente per i menu della nave.

Mix&Match { Oh So Beautiful Paper }

1 commento:

  1. Sono senza parole! Una delle stationery più sorprendenti... il sottile richiamo all'art decò delle onde è geniale e per nulla scontato <3

    RispondiElimina