27 aprile 2011

Creativity | Invitation | #025

Benritrovati! Spero che il vostro week end pasquale sia stato costellato di gite fuori porta e poche code per il rietro. Per quanto riguarda me è stata una lunga lotta contro tosse e raffreddore :(

Ora va un po' meglio e sono pronta per la mia quotidiana ricerca di spunti.

Ieri è stato il compleanno della mia dolce metà, una semplice cena in famiglia è stato il modo migliore per festeggiarlo dopo un'intensa giornata di lavoro, ma se avessi avuto tempo e se al festeggiato piacessero le feste a sorpresa, magari avrei pensato ad un invito a tema come quello che vi propongo oggi.

Non si tratta di un invito ad una festa di un ragazzino, ma di un trentenne che ama i pirati. Allora, nonostante l'età, benvengano dobloni, mappe, teschi e forzieri per catapultare gli invitati nel mar dei caraibi alla ricerca di ricchi tesori nascosti.

Mix&Match { Benign Objects }

22 aprile 2011

As Seen On | The Sweetest Occasion | #04

A ben due giorni dalla Pasqua ho avuto la mia prima sorpresa! Ebbene si, il team di The Sweetest Occasion ha ben pensato di condividere con i suoi lettori i dolci scatti di Irene che ha immortalato, qualche settimana fa, i freebies pasquali CUTandPASTE e i golosi e stylosissimi cadeaux di Michela!

Questo week end non poteva cominciare meglio... Una dolce Pasqua a tutti!!!

20 aprile 2011

Freebies | Easter Pic-Nic Kit | #01

Che farete a Pasquetta? Io spero tanto che la mia dolce metà si rimetta e che il tempo non faccia i capricci perchè quest'anno mi godrei volentieri un bel pic-nic in collina, con il sole che ti scalda le guance e quel venticello fresco che ti spettina un po'.

E' nato con questo spirito il kit in free download pubblicato oggi e che a breve farà capolino in un paio di blog a me cari: quello di Michela, che ha visto il materiale in anteprima e ha ben pensato di poterlo utilizzare per completare dei golosi cadeaux, e quello di Irene, dolcissima owner di Valdirose, che in un batter d'occhio, ricevuto il pensiero della nostra pasticcera, ha immortalato il tutto con grande poesia!

DOWNLOAD: menu | flag | bag wrapper | sticker


19 aprile 2011

Creativity | Announcement | #03

Odio i traslochi e il fatto che, a più di un anno dal trasferimento nella nostra nuova casa, abbia ancora scatoloni, distribuiti più o meno equamente, a casa dei miei e di mia suocera, dovrebbe farvi capire quanto malamente viva questo genere di cambiamenti.

Forse se, per ufficilizzare questo spostamento, mi fossi sbizzarrita nella creazione di quello che oltremanica viene definito "moving announcement", la cosa mi sarebbe pesata meno... In ogni caso sono ancora alla ricerca del mio vecchio sbattitore elettrico, sono sicura invece che chi è così organizzato da stampare addirittura un simile "comunicato" ha tutto sotto controllo!

Mix&Match { Oh So Beautiful Paper }

18 aprile 2011

Theme | Circus | #05

Credo sia ormai il quinto matrimonio a tema circus che condivido con voi, ma non ho ancora capito se sono io più attratta da questo stile così allegro o se effettivamente è uno dei mood più frequentemente scelti dalle coppie per il loro grande giorno.

In questo caso la prima cosa che mi ha rapito è stato proprio il save the date e il successivo invito realizzato in stile, d'altronde come si fa a resistere ad una scatolina rivestita di muschio contenente tutte le indicazioni per non perdersi nemmeno uno degli eventi legati a questa unione?

Le lunghe file di bandierine colorate della stationery si sono fatte reali per accogliere gli ospiti anche in location rendendo la celebrazione una vera festa, così come desideravano tanto gli sposi. Adoro la palette colori comprendente rosso, giallo e verde e che ne dite degli originali segnaposto in legno? Perfetti!

Mix&Match { Green Wedding Shoes }







15 aprile 2011

Creativity | Invitation | #024

Vintage e casual sono gli aggettivi più adatti per descrivere il mood scelto dalla coppia di oggi. Uno stile che, volendo fare le cose per bene, doveva trasparire ovviamente anche dalle partecipazioni, "biglietto da visita" delle nozze imminenti.

Uno scopo raggiunto appieno se guardiamo con attenzione il risultato. Letterpress, carta di cotone avorio, tag in piena palette colori e bustine di tessuto da pattern d'altri tempi sono gli elementi chiave di questi inviti così graficamente puliti e impeccabili.

Mix&Match { FPO }

14 aprile 2011

DIY | Pencil Eraser Flag Stamp | #01

Perdonate la presenza a singhiozzi in questi giorni, ma impegni lavorativi, meno romantici di quanto pensiate, si sono aggiudicati il mio full time saturando le mie giornate di primavera, stagione, che si sa, porta con se spunti, impegni matrimoniali e tante sposine in cerca di idee...

Ecco perchè oggi posto per voi una soluzione da realizzare in un batter d'occhio, che vi permetterà di creare, come suggerito da Creature Comforts, uno stampino "mono bandierina". Utilizzatelo per decorare tag, pacchetti regalo, segnaposto e qualsiasi altra cosa necessiti di un tocco festoso ;)

Svuotate i vostri vecchi astucci e il vostro portapenne e recuperate:

cutter | penna punta sottile
matita con gomma




13 aprile 2011

Creativity | Save The Date | #07

Poche parole oggi per descrivere un save the date per cui è stato amore a prima vista.

Scovato grazie a un amica (che mi è venuta in aiuto nel momento del bisogno) quello di oggi è un progetto che richiama il mood di questo periodo primaverile in cui il desiderio di passare del tempo all'aria aperta è condiviso da molti.

E' stato il legno a conquistarmi nelle sue svariate forme abbinate tra loro in modo così armonioso: adoro il truciolo come forma d'imballo, la carta scelta che riproduce la venatura di un vecchio albero e le posate eco personalizzate e tramutate in imprevedibili magneti da frigo.

Non so se gli sposi in questione sceglieranno di mantenere questo stile anche per il resto dei loro allestimenti ma, se fosse così, mi piacerebbe pensare a questa festa come ad un allegro picnic in collina in cui il colore e la semplicità dei materiali avrebbero la meglio su tutto.

Mix&Match { Glitter Glue And Fireflies }

11 aprile 2011

Project | Laces&Doilies Shabby Invitation | #01

Grazie a Federica, futura sposa in questione e, come molti di voi sapranno, parte integrante del Bon Bon Studio, posso con orgoglio condividere gli scatti delle partecipazioni create per il suo matrimonio.

Era desiderio comune poter realizzare l'intera stationery con un tema grafico coerente con lo stile delle nozze e degli sposi; sono così partita dalla creatività utilizzata per i save the date in lino declinando il tema del merletto per la partecipazione, l'invito e la mappa. Una piccola tag con monogramma e della passamaneria in tinta hanno permesso di assemblare elegantemente questo piccolo kit che è stato poi inserito in una scatola rivestita e arricchita da lavanda e boccioli di rosa. Completa il tutto una striscia di nastro adesivo "merlettato" bianco che adoro!

Per curiosare meglio fatto un salto su Sweet As A Candy ;)

SUITE: partecipazione | invito | mappa | tag




8 aprile 2011

Theme | Fun Bicycle | #01

Chi di voi, pensando al proprio matrimonio, non ha desiderato che fosse una festa in cui tutti potessero sentirsi al proprio agio per godere al meglio di un giorno così speciale ricco di significato?

Gli sposi di oggi hanno fatto tesoro di questo organizzando uno dei banchetti più easy e allegri che abbia mai visto indicando, fin dall'invito, un dress code che potesse facilitare gli ospiti nel trasferimento in bicicletta al luogo del pic-nic.

La palette colori, che anche in questo caso prevede una dominanza di giallo, esalta le silhouette, un soggetto che abbiamo già incontrato e che troviamo ridondante nei vari gadget della festa, dalla borraccia per la bicicletta alle palline da golf, fino ai vassoietti per il pic-nic.

Sono tanti i dettagli che mi fanno desiderare di partecipare ad una festa simile, tra tutti credo la "biciclettata" e la possibilità di usufruire di quel geniale ticket omaggio per un sanwich gelato!

Mix&Match { Green Wedding Shoes }





6 aprile 2011

Theme | Hot Air Baloon | #01

Una forte emicrania mi ha convinto a ridurre le mie ore al computer almeno per oggi. Non volevo però lasciarvi senza spunti, così visto che siamo in piena primavera - periodo in cui pare ci sia un'impennata di nascite - ecco a voi uno dei piu teneri ed eleganti baby shower in cui mi sia imbattuta... oltretutto credo sia il primo che condivido qui ;)

Giallo e grigio sono i colori scelti per l'allestimento di questa festa che ha come tema le mongolfiere e curati dettagli ricamati a mano. Difficile scegliere quale sia l'elemento più originale che mi ha colpito, forse il centrotavola decorato con chiodini e filo, il menu o il risultato d'insieme del candy buffet...

Mix&Match { Love And Lavander }






5 aprile 2011

Project | Glittery Ballerina Suite | #01

Se finalmente anche in Italia inizia a farsi strada la tendenza di scegliere un tema portante per il matrimonio, affinchè questo sia lo specchio dell'anima degli sposi, perchè non fare lo stesso per un bridal shower ?

Il team di giovani donne creative, ora riunito nel neonato Bon Bon Studio, ha colto la palla al balzo e, partecipando al contest promosso da The Sweetest Occasion ed Elizabeth Anne Design, ha realizzato quello che è il primo frutto di una stimolante collaborazione.

Chiamata in causa come official vendors mi sono rimboccata le maniche per ideare quanto di più romantico e glitteroso poteva essere fatto per festeggiare una futura sposa con la passione per il balletto: quello che seguirà è il risultato di brainstorming nato dall'immagine di un carillon e supportato da una palette colori che vede come protagonista il rosa nelle sue più svariate tonalità abbinato al crema e all'oro.

Per l'occasione ho cercato di inserire nella stationery quanti più elementi potessero richiamare il tema portante; è così che ho scelto di rivestire la busta dorata con uno scampolo di toulle avorio, accoppiare l'invito ad un cartoncino spesso al fine di poterne glitterare il profilo e realizzare le mini glassine paper cucite come segnaposto. Completano il progetto delle tag sagomate a bandierina per il candy buffet, il menu e il cartello dedicato allo chignon bar.

E' stata una corsa contro il tempo, ma questa volta sono davvero soddisfatta! Ringrazio tutto il team per lo splendido lavoro fatto senza il quale la mia stationery non avrebbe senso ;)

SUITE: invito | busta | segnaposto | menu | tag | cartello

TEAM: Bon Bon Studio




4 aprile 2011

As Seen On | The Sweetest Occasion | #03

Non stavo poltrendo... Aspettavo con ansia la pubblicazione su The Sweetest Occasion di uno shooting a cui ho partecipato in una delle settimane più imballate degli ultimi mesi.

A parte qualche scatto che riguardava nel dettaglio il mio lavoro, non avevo ancora avuto modo di visionare nella sua interezza questo progetto curato dal team di giovani donne che già conoscete singolarmente, ora riunite nel "colletivo" Bon Bon Studio.

Sono veramente rimasta a bocca aperta! E voi?
A domani per i dettagli glitter della stationery!

1 aprile 2011

Theme | Vibrant Montmartre | #01

A un mese esatto dal nostro primo anniversario di matrimonio inizio a realizzare quanto il tempo ci sfugga dalle mani... Vorrei avere più tempo da condividere con la persona che ho scelto come compagna di vita, magari scappare in un angolino del mondo per qualche ora e passeggiare lungo vie di negozietti e bancarelle mano nella mano...

Parigi è una delle città visitate insieme in questi anni di cui conservo un ricordo speciale, è per questo che oggi condivido con voi un romatico shooting d'ispirazione parigina che mi fa balzare in un secondo tra le strette vie di Montmartre.

La creatività, molto semplice, lascia spazio a una moltitudine di cartoline vintage e una vibrante palette colori che include rosso, giallo, verde e nero. Favoloso il dessert table, composto da un tripudio di pasticceria francese, in cui fanno sfoggio di se girandole e bottoni.

Chiude il tutto un cavaletto con tela su cui ogni invitato potrà lasciare un augurio "pittorico" agli sposi... Geniale! Non vi viene voglia di partire?

Mix&Match { Green Wedding Shoes }