18 gennaio 2011

Creativity | Invitation | #013

L'espressione "tying the knot" per noi italiani può avere un significato di scarso valore se la frase viene tradotta in modo letterale, in inglese invece la si usa per comunicare un imminente matrimonio, una sorta di metafora che richiama in modo univoco un'immagine di un nodo che si stringe. Anche in Grecia, in occasione di questo lieto evento, viene utilizzata un'espressione simile, ma il termine utilizzato in questo caso può essere tradotto in italiano con il verbo "appendere - impiccare". Può non apparire troppo romantico, ma è tradizione e sulla tradizione non si discute!

Così nasce proprio da questa metafora l'invito che condivido con voi oggi, un esempio un po' buffo che supera in concretezza e semplicità tutte le partecipazioni con questo tema che fino ad ora avevo trovato.

Mix&Match { Chris Trivizas }

6 commenti:

  1. davvero anti convenzionale e davvero per sposini ironici!
    molto carine!

    RispondiElimina
  2. Quando si dice che col matrimonio ci si mette il cappio al collo ... ma almeno che sia a forma di cuore ;p Davvero carina come idea!

    RispondiElimina
  3. Davvero particolare e d'effetto! Pensa mandarlo qui da noi... alle nonne degli sposi sverrebbero!!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. mah! io veramente rimango senza parole... ma possibile che tutte le idee che proponi mi sarebbe piaciuto usarle per il mio matrimonio??
    uffi!!!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  5. È assolutamente adorabile!! Che belle che sono sempre le soluzioni-sciarada, non trovi?

    RispondiElimina
  6. Ma tu pensa quante cose si imparano tra un blog e l'altro! ;-)

    RispondiElimina